Ti ascoltiamo e prendiamo nota di ciò che sei e la storia che vorresti raccontare. Definiamo i campi all’interno dei quali possiamo agire. Per il nostro lavoro, il brief iniziale è una mappa a grandi linee del progetto e rappresenta una grande risorsa. I parametri generali che teniamo in considerazione sono budget, tempistiche e consegne.
Analizziamo il prodotto e i vari competitor, sia a livello nazionale che internazionale. Definiamo e identifichiamo gli obiettivi e la strategia attraverso la quale raggiungerli.
Durante questa fase cruciale del processo creativo utilizziamo il tempo per creare idee lontano dal computer, nella nostra mente. L’idea geniale nasce più velocemente se ci si confronta con il team e si procede dunque con una modalità di brainstorming.
È la vera e propria progettazione creativa. Sulla base dei dati ottenuti dall’analisi e dalla creazione di idee verranno formulate più proposte. Ciò consente a noi e al cliente di restringere lo spettro delle soluzioni prescelte e di visualizzarle prima che sia selezionata la scelta definitiva.
Una volta approvata la proposta, procediamo alla realizzazione delle attività e al raggiungimento dei risultati prestabiliti.
Il prodotto ottenuto deve essere successivamente pubblicizzato e reso visibile al pubblico. Noi ti aiutiamo in tutto questo: studiamo e applichiamo le moderne strategie di mercato.