Cliente
Atlantide
Lavoro
Restyling del marchio di Atlantide e ideazione del marchio e del payoff di Amaparco.
Ideazione e creazione dell’immagine coordinata della nuova identità aziendale: carta intestata, biglietti da visita, cartellina A4, header newsletter e documenti per presentazione progetti.
(font istituzionale scelto per Atlantide: Delima MT Std )
(font istituzionale scelto per Atlantide: Delima MT Std, DK Sugary Pancake)
La riprogettazione del marchio Atlantide nasce con l’obiettivo di promuovere l’immagine aziendale e le attività di cui si occupa, preservandone la riconoscibilità e richiamandone i valori fondanti.
Per questa ragione, nell’operazione di restyling, si è scelto di mantenere gli elementi, le forme e i colori del marchio originale, rivisitandoli secondo le tendenze grafiche del momento.
Coerente con la proposta grafica di Atlantide, nel marchio Amaparco l’efficacia grafica degli origami viene ulteriormente rafforzata grazie all’uso dei due colori – il rosso e il verde –
che insieme compongono le due parti di un cuore, suggellando così anche visivamente il core del progetto, l’amore e la natura.
Anno
2019
comunicazione, grafica