Cliente
Centro Montefiore di Cesena (FC)
Centro Valmarecchia di Villa Verucchio (RN)
Shopping Center La Filanda di Faenza (RA)
Lavoro
Studio, ideazione, realizzazione di una campagna emozionale, veicolata on e offline, volta a promuovere i Centri come luoghi sicuri di acquisto e a rinsaldare il legame con il territorio. Veicolo di questo duplice messaggio sono stati gli operatori dei Centri.
Messa in opera di una massiccia campagna di gadget (utensili da cucina, shopper personalizzata, grembiule per bambini e tanto altro). Per ogni Centro è stata allestita una “ruota della fortuna”, dove a ciascuno slot corrispondeva la vincita di un gadget gratuito e personalizzato.
Realizzazione di una campagna con 24 laboratori online, a cura di Anna Maria Taroni e Solletico Animazione, seguendo la cadenza del calendario dell’avvento, che dall’1 al 24 dicembre ha tenuto compagnia, una volta al giorno, i bambini durante il periodo pre-natalizio.
Ideazione e creazione di allestimenti ad hoc per ogni galleria, con realizzazione di 24 cubi in cartone colorato, ciascuno recante il titolo e l’appuntamento al singolo laboratorio. E ancora fondali natalizi con palloncini colorati, per ricostruire l’atmosfera delle feste.
Tutte le campagne sono state implementate da azioni di comunicazione specifiche:
– Servizio fotografico ad hoc
– Grafica
– Copy
– Comunicati stampa
– Pagine pubblicitarie sui giornali (on e offline)
– Spot radio
– Camion vela
– Facebook/Instagram/sito web
Anno
2020
comunicazione, eventi, grafica, ufficio stampa, video e fotografia, web